Le proprietà si trovano nel cuore di una delle aree sciistiche piu’ grandi d’Europa, conosciuta come Vialattea. Sestriere e’ anche una delle poche località in cui e’ possibile sciare in notturna su una pista olimpica illuminata.
La stazione ospita regolarmente eventi di Coppa del Mondo di Sci Alpino ed e’stata scelta per ospitare le competizioni di sci alpino maschile in occasione dei Giochi Olimpici Invernali e Paralimpici di Torino 2006 e sede di uno dei tre Villaggi Olimpici.
Le due torri, simbolo del paese furono costruite nel 1930 per volere del fondatore della FIAT, Giovanni Agnelli, con lo scopo di fornire un luogo di vacanza peri lavoratori dello stabilimento FIAT di Torino.
Sestriere non è solamente una stazione sciistica invernale; in estate è possibile giocare a golf sul campo a 18 buche più alto d’Europa e, cimentarsi sul Alpi Bike Resort, tra i migliori d’Europa.Sestriere è facile da raggiungere (da Torino dista circa un’ora d’auto) e rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati di sci ma è un luogo di vacanza adatto anche a chi non scia.